Di seguito la nostra richiesta di aggiornamento in merito allo stato di avanzamento dei lavori concernenti il cantiere in essere nel PVQ 13.1 Dragona, protocollata in data odierna e trasmessa agli organi dell’Amministrazione Capitolina, nella quale esprimiamo l’indignazione da parte dei cittadini del territorio, la cui misura è colma, e il timore che tale Parco, unica area attrezzata e aggregante del quartiere, frequentata da adulti e bambini, possa rivelarsi un “progetto incompiuto” con conseguente ulteriore degrado per un territorio già fortemente provato.
Alla cortese attenzione:
Assessore alla Legalità , Trasparenza, Contratti. Beni Confiscati alla Mafia e Contrasto all’Usura
Dott. Alfonso Sabella
Segretariato
D.ssa Rita Caldarozzi
Ufficio di Scopo Indirizzo e Coordinamento PVQ di Roma Capitale
Dott. Giovanni Serra
Ing. Fabio Rocchi
All’Avvocatura Capitolina
Avv. Angela Raimondo
Al Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica
Direzione D.ssa Annamaria Graziano
All’Assessorato alla Trasformazione Urbana
Prof. Arch. Giovanni Caudo
Oggetto: PVQ 13.1 – Parco Dragona – richiesta aggiornamento
Gentilissimi,
Con la presente siamo a chiedervi aggiornamenti in merito allo stato di avanzamento dei lavori concernenti il cantiere in essere nel PVQ in oggetto.
Con la comunicazione del 3/3/2015 con Prot. N. LV l685, l’Ufficio di Scopo Indirizzo e Coordinamento PVQ ci informava che con DD n. 86 del 28/11/2014 Prot. EE 5944 aveva approvato, su richiesta del concessionario, la realizzazione di interventi secondari nella spazio destinato a bar-gelateria-pizzeria, mentre erano in atto delle verifiche sulla documentazione relativa la variante n.2 presentata dal concessionario propedeutiche all’approvazione in giunta capitolina.
Da contatti telefonici successivi apprendevamo che erano in corso alcuni incontri tra vari dipartimenti del Comune di Roma, dei quali però non ci è stato possibile conoscere l’esito, sempre in merito alla suddetta documentazione.
Siamo molto preoccupati, non solo per il perpetrarsi degli atti vandalici ai danni della struttura già in essere, ma soprattutto per il rischio che tale PVQ, unica area attrezzata e aggregante in questo quadrante del quartiere, frequentata da adulti e bambini, possa rivelarsi un “progetto incompiuto” con conseguente ulteriore degrado per un territorio già fortemente provato.
Alla luce dei recenti sviluppi che hanno portato alla revoca delle autorizzazioni ai diversi gestori dei Punti Verde Qualità, tra i quali non risulta il PVQ 13.1 , in considerazione dell’indignazione da parte dei cittadini del territorio, la cui misura è colma, e dei timori sopra esposti, Vi chiediamo di intervenire rapidamente per consentire lo sblocco e ultimazione del cantiere in essere nel suddetto Parco.
Certi di un vostro riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.
Comitato Cittadino Dragona