Aggiornamenti PVQ 13.1
In data odierna il Comitato Cittadino di Dragona ha contattato il RUP dell’Ufficio di Scopo Indirizzo e Coordinamento del Programma Punti verde Qualità di Roma Capitale Dipartimento Arch. Marilena Calzedda per avere aggiornamenti in merito al Parco PVQ Vittime del Femminicidio.
La realizzazione di interventi secondari nello spazio destinato a bar gelateria pizzeria servizi pubblici è stata approvata con determina dirigenziale n. 86 del 28/11/2014 ed è stata data in locazione dal gestore del PVQ. L’inizio dei lavori è imminente.
Per lo sblocco del resto del cantiere, è stata predisposta una proposta di delibera che dovrà essere approvata dalla Giunta Capitolina, ai sensi della normativa vigente, inviata al Segretariato Generale del Comune di Roma, che però ha richiesto un ulteriore parere sulla conformità urbanistica del progetto (quello edilizio c’è già) al relativo Dipartimento.
Il Comitato Cittadino di Dragona ha ribadito la necessità di accellerare i tempi per la riapertura del cantiere, che dovrebbe poi concludersi in circa 200 gg, al fine di rendere completamente fruibile il Parco da parte della cittadinanza e di sottrarlo ai ripetuti atti vandalici che vengono perpetrati ai danni della struttura già in essere.