29 maggio 2017 – Lavori su Viale dei Romagnoli
Da lunedì 29 maggio 2017, per la realizzazione di alcune opere idrauliche del Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano C.B.T.A.R., viale dei Romagnoli sarà chiuso al traffico nel tratto tra via del Collettore Primario e via Fiorelli.
Le modifiche alla viabilità locale
In direzione Acilia-Ostia il traffico sarà deviato su via Fiorelli e, proseguendo su via Taramelli e via del Collettore Primario, si reimmetterà su viale dei Romagnoli. In direzione Ostia-Acilia, invece, i veicoli verranno deviati su via del Collettore Primario, proseguiranno su via Taramelli, via Gatti, via Scaglia e via Fiorelli per poi tornare su viale dei Romagnoli.
I mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate con direzione Ostia-Fiumicino, potranno utilizzare la Via del Mare con immissione dal sottovia di Acilia o, in alternativa, il Viadotto Zelia Nuttal direzione via Chigi.
La deviazione comporterà delle modifiche alla disciplina di traffico di alcune strade locali:
– via Taramelli, da via Fiorelli a senso unico verso via del Collettore Primario; a doppio senso, invece, da via Gatti a via del Collettore Primario
– via Gatti, senso unico verso via Scaglia
– via Scaglia, senso unico verso via Fiorelli
– ponticello di via Bonucci, senso unico da via del Collettore Primario a via Gatti
Le modifiche al trasporto pubblico locale
Saranno deviate cinque linee bus: C4, C13, 04, 011, n3.
Per la 04, le fermate su viale dei Romagnoli tra “Romagnoli/stazione di Acilia” e “Romagnoli/Castello” saranno sospese. La linea devierà sulla via del Mare in direzione Ostia e sull’Ostiense in direzione Acilia. Stessa deviazione per C4, C13 e n3.
La 04 “scuola” da via di Saponara prolungherà il percorso fino alla fermata “Romagnoli/stazione di Acilia”, da dove prenderà la via del Mare lungo il nuovo percorso della 04. Sarà attivata anche una 04 “limitata”, con capolinea alla stazione di Acilia, per garantire il servizio su viale dei Romagnoli fino alla zona industriale di viale Lenormant.
La 011, verso via Fiorelli, devierà su via del Collettore Primario e via Bonucci. Da qui, percorso abituale per Ostia Antica.