Scuola dell’Infanzia anno scolastico 2015-2016
Dal 10 febbraio al via le iscrizioni online
Per l’inoltro della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione sul portale www.comune.roma.it cliccando su Identificazione al portale nella sezione “Servizi on line”, posizionata in alto a sinistra dell’home page istituzionale.
E’ possibile consultare nella stessa sezione la pagina Informazioni preliminari che contiene una guida all’identificazione.
“È consigliato procedere per tempo: l’identificazione – spiegano in una nota l’Assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione e il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale – si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione.
Si fa presente, inoltre, che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.
I genitori che hanno già effettuato in passato l’identificazione al Portale potranno accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password”.
Le scuole hanno previsto degli Open day per gli utenti interessati a conoscere le scuole dell’infanzia del Municipio.