Festa di Carnevale a Dragona 2015
Il Comitato Cittadino di Dragona con l’adesione dell’Ad Regina Martyrum Draconensis, l’Associazione Noi per il Futuro, L’Associazione il Villaggio, il Centro Anziani di Dragona, il Cdq Bagnoletto, il Cdq Dragoncello e la Parrocchia Regina S.M. Regina Martiri, organizza una grande festa di Carnevale.
Lo scopo della manifestazione è quello di accrescere l’interesse dei giovani alla grande tradizione carnevalesca nonché di favorire l’identità e l’appartenenza di tutti i cittadini, anche i nuovi arrivati, al nostro quartiere tramite un patrimonio comune della nostra tradizione e di promuovere lo sviluppo delle attività commerciali operanti nel territorio.
A tal fine la festa, pensata all’insegna dei giochi, dell’animazione e della musica in collaborazione con Il re della Festa, Il Clown Giulio e Il Segreto dell’Infanzia, prevede una sfilata in maschera per le seguenti vie del quartiere:
Partenza: (ore 10,30): Via di Dragone c/o parcheggio Istituto Comprensivo Marco Ulpio Traiano
– Via Dragone
– Via Salvaterra
– Via Carlo Casini
– Via Antonio Criminali
Arrivo : Punto Verde Qualità
Sarà possibile partecipare al concorso per la migliore maschera che prevede un premio per la categoria adulto e bambino.
A seguire premiazione del Concorso scolastico “Il Carnevale di Dragona” riservato alle scuole che hanno aderito l’I.C. Traiano, Il Segreto dell’Infanzia, Un Passo Avanti e Spassopoli.
PROGRAMMA FESTA DI CARNEVALE – DRAGONA 15-02-2015