In questi giorni è partito il TESSERAMENTO per l’anno 2014 del Comitato Cittadino di Dragona. Quest’anno cambia il tesseramento del Comitato Cittadino, oltre alla semplice adesione, con un piccolo contributo in più sarà possibile avere anche una card (valevole per tutto il 2014) con la quale poter usufruire di sconti su prodotti e/o su i servizi offerti dai commercianti, i liberi professionisti e gli artigiani di Dragona, che hanno aderito all’iniziativa.
Per aderire al Comitato basta versare un piccolo contributo di €. 5,00 (cinque/00) , ma con un versamento di un ulteriore contributo di almeno €. 5,00 (cinque/00) o più (per chi ha voglia e modo di farlo) si potrà accedere alla convenzione che il Comitato Cittadino ha stipulato con gli operatori economici del quartiere.
Perché tesserarsi ad un Comitato di Quartiere? Perché queste associazioni di base, senza scopo di lucro, fatta di liberi cittadini volenterosi, che molto spesso offrono buona parte del loro tempo libero (e non solo), togliendolo alla propria famiglia, ai propri figli, svolgendo la propria attività a titolo meramente gratuito, per affrontare e cercare di risolvere i problemi del territorio dove vivono e/o lavorano, dei propri concittadini, per portare avanti nuove istanze e nuovi progetti che mirano ad una migliore qualità della vita, hanno bisogno di sostegno morale (sapere che non si è soli è già importante), ma anche di sostegno economico.
Fare attività sociale, con beneficio di molti se non di tutti, ha un costo fisico e mentale importante, ma anche e soprattutto economico. Fare un volantino, un manifesto, organizzare eventi, incontri e iniziative sociali , ha un costo e a volte un notevole costo. Per questo chiediamo che molti cittadini aderiscano al Comitato Cittadino di Dragona, e che lo sostengano con forza, anche rendendosi disponibili (se fosse possibile) a partecipare attivamente alla vita sociale dell’associazione.