Sviluppo urbano: le proposte del Comitato per il Consorzio di Autorecupero
Nei giorni scorsi il Comitato Cittadino di Dragona ha presentato all’Associazione Consortile di Recupero Urbano di Dragona (di cui vi invitiamo a visitare il sito www.acrudragona.it) alcune proposte di intervento per lo sviluppo del quartiere.
In un contesto che ha visto il rilancio della partecipazione nel processo decisionale che porta all’impiego delle risorse (oneri concessori e condoni) raccolte dal Consorzio, entrano in campo le idee per arricchire il nostro quartiere di nuovi spazi pubblici.
La necessità di disporre di strutture civiche, ricreative e culturali, del tutto assenti a Dragona, ha orientato le priorità del Comitato che ha proposto al Consorzio la realizzazione, negli spazi a disposizione in Via Bedizzole di una struttura polifunzionale quale contenitore per le attività civiche, ricreative e culturali del quartiere. Il Comitato ha anche proposto la realizzazione della piazza di quartiere, e dei parcheggi di pertinenza, nell’area antistante alla Chiesa S. Maria Regina dei Martiri. Inoltre è stata anche presentata la richiesta di trasformare lo spazio libero antistante all’Istituto Marco Ulpio Traiano in un’area verde attrezzata con chiosco e campo sportivo polivalente (Calcetto, Volley e Basket) ad accesso libero.
Il documento integrale con le proposte del Comitato è consultabile nella sezione documenti.