Sarà consegnato entro fine anno il nuovo asilo di Via Monvalle
Verrà consegnata entro fine anno la nuova struttura scolastica di Via Monvalle a Dragona; sono queste le tempiste che la III Unità Organizzativa – “Edilizia Scolastica” del Dipartimento Sviluppo delle Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale ha indicato al Comitato Cittadino di Dragona.
I tecnici del Dipartimento che seguono il progetto ci hanno confermato, e tutti noi possiamo già verificarlo facendoci una passeggiata per Via Monvalle, che la struttura del nuovo asilo nido è praticamente ultimata. Anche i lavori interni all’edificio sono ad un avanzato stato di realizzazione, bisogna ancora intervenire sui locali cucina e sulle aree esterne (la struttura ovviamente manca ancora di tutto l’arredo necessario al suo funzionamento).
Quindi nonostante i ritardi, dovuti al ritrovamento di reperti archeologici che hanno reso necessarie sostanziali modifiche al progetto iniziale, l’asilo nido sarà consegnato dopo l’estate dotando il nostro quartiere di un’importante struttura scolastica che amplia così la propria offerta all’interno del ciclo formativo.
Segnaliamo inoltre che le medesime tempistiche sono previste anche per la nuova scuola materna di Viale Frà Andrea di Giovanni a Dragoncello, a tal punto prossima al nostro quartiere da essere riferimento per Dragona che pertanto troverà vantaggio anche in questo ulteriore incremento di posti .