Dopo lunghi anni di attesa, è entrato oggi lunedì 30 aprile 2007 in servizio, il prolungamento della linea 04/ sulle vie Tradate, Alzano Lombardo, Buscate e Sarnico.
So bene – ha dichiarato attraverso una lettera ai cittadini il Presidente del XIII Municipio Paolo Orneli- che questo era un provvedimento da tempo atteso e che i ritardi nell’esecuzione sono stati davvero eccessivi, purtroppo problemi tecnici, autorizzativi nonché di copertura economica hanno reso tutto più difficile. In relazione a questo – continua Orneli – non posso che essere grato all’Assessore alla mobilità Mauro Calamante che ha fatto l’impossibile per onorare questo impegno con Voi nonché all’amico e consigliere Andrea Storri che con tenacia e senso di determinazione ha seguito e contribuito a risolvere tutti i problemi che si presentavano al momento. Certo – conclude Orneli- è che la pazienza da Voi manifestata dimostra l’alto senso civico di cui siete portatori e di questo Ve ne ringrazio.
Un altra opera fine al miglioramento degli standard qualitativi di vita del quartiere- dichiara il Vice Presidente del Comitato, geom. Piero Labbadia- è stata compiuta. Il lungo e faticoso lavoro portato a termine dal Comitato Cittadino di Dragona, ( di cui Orneli si è dimenticato di citare il proficuo lavoro) –attraverso i suoi esponenti in primis il geom. Federico Luciani e l’attuale Presidente dott. Giorgio Luciani in sinergia con gli uffici competenti, darà da oggi i suoi frutti di un più efficace ed efficiente trasporto pubblico nel quartiere con un bacino di utenti allargato ed una maggiore copertura del trasporto pubblico su tutto il comprensorio. Un grazie per aver mantenuto l’impegno al consigliere Andrea Storri al Presidente del Municipio Paolo Orneli, all’ Atac e all’assessore alla Mobilità
Al momento l’unica l’unica nota stonata segnalata dai cittadini é “l’alta velocità” dei mezzi dell’Atac su via di Dragone dove il limite è di 40 Km orari.