Nota Informativa sul Cantiere di Via Bedizzole
NOTA INFORMATIVA
Circa un mese fa, abbiamo indirizzato una lettera all’ACRU Dragona, all’AIC, all’Impresa Maiorana Costruzioni,al direttore dei Lavori Franco Cecchetti, ed al Municipio Roma X (Presidente, Assessorato ali Lavori Pubblici, Assessorato all’Ambiente, e Commissione Lavori Pubblici) , per conoscere le problematiche che avevano portato al blocco del cantiere di Via Bedizzole a Dragona, di chiederne l’immediata ripresa dei lavori.
Ad oggi, gli unici referenti che hanno fornito una risposta sono il Presidente dell’Acru Dragona, Federico Luciani, e l’Ing Cecchetti, Direttore dei Lavori, i quali ci hanno riferito che le varie problematiche sono state legate ad imprevisti, mancanza di conformità su alcuni lavori e ritardi dovuti a nulla osta assenti in fase di lavorazione.
Ci è stato detto che ad oggi, nulla osta alla ripresa dei lavori che infatti sarebbe stata depositata tre settimane fà, ma ciò nonostante l’impresa non ha ancora riaperto il cantiere per delle riserve che avrebbe avanzato nei confronti dell’AIC a seguito del blocco subito.
Ciò non impedirebbe sostanzialmente la riapertura del cantiere, che, nell’ipotesi avvenisse in tempi rapidi, consentirebbe il termine dei lavori anche entro l’anno corrente.
Questo Comitato pur accettando quanto dichiarato dall’Acru e dalla Direzione dei Lavori, continua ad esprimere seria preoccupazione sul progetto, che già ha messo lungamente a dura prova gli abitanti del quartiere, soprattutto per i problemi legati alla sicurezza, finché non ci saranno segnali di una concreta e fattiva ripresa dei lavori.