Il Comitato Cittadino di Dragona, si è già attivato nei primi giorni del mese di dicembre, per le strade colpite dal furto dei cavi elettrici, ancora oggi senza illuminazione pubblica. Purtroppo le strade coinvolte sono diverse, e sono ricomprese nel quadrante che va da via Sesto San Giovanni a via Sarnico compresa.
Abbiamo investito del problema, sia l’Acea, che il Comune di Roma ed il X Municipio. Il Presidente del X Municipio, Andrea Tassone, si è prontamente attivato con noi affinché l’illuminazione in quelle strade fosse ripristinata quanto prima. Come Comitato Cittadino, abbiamo chiesto, oltre al ripristino dell’illuminazione, anche una forma di messa in allarme delle cabine e/o dei pozzetti dove transitano in cavi. Abbiamo, altresì, chiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine, sulle strade in questione.
Dopo che il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale a messo a disposizione quanto necessita per l’intervento di ripristino (questo problema riguarda anche altre strade in altri quartieri del Comune di Roma, per un totale di 66 Km), stiamo ancora aspettando che vengano avviati i lavori necessari. Abbiamo aspettato la fine del mese di gennaio, ma nulla ancora si è mosso. Pertanto, ci troviamo costretti ad avviare altre forme di sollecitazione che non sono la semplice richiesta e/o pressione per un intervento urgente. Sarete avvisati in tempi brevi di tutte le iniziative che andremo ad intraprendere su tale problema , rendendo necessaria la più alta forma di partecipazione da parte di tutti i cittadini del quartiere.
Per il Comitato Cittadino di Dragona
Il Presidente
Claudio Innocenzi