Aggiornamenti sul PVQ di Via A. Criminali
Questa mattina, grazie alla pressione effettuata dal Comitato Cittadino di Dragona, e a seguito all’intervento dell’Assessorato per le Politiche Ambientali, Sport e Turismo del XIII Municipio, il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde – Protezione Civile ha firmato l’autorizzazione al taglio degli alberi malati, e pertanto a rischio caduta, presenti nel Punto Verde Qualità di Dragona di Via Antonio Criminali.
La suddetta autorizzazione non è stata ancora rilasciata alla società Planet S.r.l. , concessionaria dell’area verde, in quanto la medesima deve essere corredata della necessaria documentazione fotografica e della planimetria in cui siano individuati degli alberi oggetto dell’intervento.
Il rilascio dell’autorizzazione completa dei suddetti documenti avverrà entro la settimana corrente, a quel punto la Società Planet S.r.l. potrà procedere con il taglio degli alberi.
Il Comitato Cittadino di Dragona continuerà a vigilare affinché si arrivi nel più breve tempo possibile alla messa in sicurezza del parco, alla sua riapertura, nonché alla messa a dimora di nuove alberature in sostituzione di quelle abbattute.